GRANDE PRESTAZIONE, MA PAREGGIO BEFFARDO

Print Friendly, PDF & Email

Ghiviborgo – Terranuova Traiana 1-1 (pt 0-1)

GHIVIBORGO: Antonini Manrrique, Bertellotti (dal 14′ st Del Carlo), Seminara, Videtta, Tiganj, Bongiorni, Campani (dal 18′ st Sgherri), Mata Gozalbez (dal 23′ st Nottoli), Bachini, Del Dotto, Zini. A disposizione; Becchi, Izzi, Mukaj, Giannotti, Cristofani, Della Pina. Allenatore: Massimo Maccarone.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Petrioli (dal 43′ st Maloku), Bega, Cioce, Artini, Gautieri (dal 36′ st Meucci), Massai, Dema, Benucci (dal 46′ st Lautaro Schinnea), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Neri, Mazzeschi, Occhiolini, Mascia, Ceppodomo. Allenatore: Simone Calori.

ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Piedipalumbo di Torre Annunziata e Santoriello di Nocera Inferiore.

RETI: 18’ pt Gautieri (TT), 40’ st Zini (G) su rigore.

NOTE: ammoniti Zini, Videtta, Bachini (G), Artini, Gautieri, Bega (TT). Angoli 6-5. Recupero 5′ st.

Grande prestazione di squadra del Terranuova Traiana che affronta alla pari un Ghiviborgo di ottima caratura, ben messo in campo da mister Big Mac Maccarone. Biancorossi che la sbloccano in avvio con Marco Gautieri che bissa la rete della vittoria di Poggibonsi, sprecano una quantità industriale di palle gol, un paio clamorose di capitan Sacconi, oltre alla traversa di Farini e subiscono il pareggio nel finale con il rigore trasformato da Zini, dopo fallo commesso da Bega sullo stesso attaccante lucchese.

Team di Simone Calori che infila il settimo pareggio stagionale, quarto esterno, resta in penultima posizione, sale a quota 31 punti, uno in meno della coppia Trestina-Città di Castello, tre da Grosseto e Ostiamare, quattro da Orvietana e Mobilieri Ponsacco, cinque dal Tau, a 180 minuti dalla fine della stagione regolare. 

Domenica scontro diretto al Matteini contro il Grosseto, sconfitto 1-0 dal Tau sul neutro di Poggibonsi.

cronaca tratta dal sito web www.noitv.it a firma Guido Casotti

Sole e ventilazione apprezzabile sul Carraia per la penultima stagionale del Ghiviborgo di fronte al proprio pubblico. Arriva il Terranuova Traiana, formazione del profondo sud della toscana che sgomita per evitare la retrocessione diretta e trovare magari un posto al sole nella speranza di un buon playout. Non ha questi problemi l’ottimo Ghiviborgo dell’eccellente Maccarone che veleggia in alto con vista sul Livorno e sul quinto posto dei labronici che porterebbe ai playoff. A salvezza ampiamente acquisita Big Mac potrebbe fare turn over ma neanche ci pensa col pensiero alla gloria e alla vendetta sportiva dell0 0-3 patito all’andata a Terranuova Bracciolini. Ghivi in giallo e blu, ospiti in rosso con rigatini orizzontali bianchi. Ci sono però le motivazioni: quelle vere e quelle (eufemismo) fittizie. Così capita che al 3′ gli ospiti si fanno minacciosi con Massai il cui diagonale è però intercettato da un Antonini reattivo. Lo è decisamente meno al 18esimo in occasione del vantaggio Terranuova: il tiro dal limite del numero 7 Gautieri non pare impossibile ma stavolta il 19enne portiere non è attento e si fa sorprendere dal rimbalzo del pallone. Impalpabile e poco convinta la reazione dei padroni di casa che sta tutta (25′) in questo cross di Mata che si perde però nel…deserto dei tartari. Sono ancora gli aretini a provarci due volte con il loro capitano Sacconi la cui mira però è imprecisa: prima (30′) su cross di Benucci ci prova di testa e quasi allo scadere (44′) su assist di Petrioli non sa fare meglio. Si va al riposo col legittimo vantaggio del Terranuova Traiana. Ci vuole un altro passo e un altro Ghiviborgo nella ripresa. In realtà sono gli ospiti a sprecare per due volte il raddoppio: (2′) prima con Sacconi che salta anche Antonini ma calcia alto e al quarto d’ora (14′) con una traversa del difensore Farini spintosi in avanti. Scampato il pericolo il Ghiviborgo prova a reagire: (21′) il diagonale di Seminara termina di poco a lato. Episodio decisivo (38′) a pochi minuti dalla fine: Bega, fino a quel punto impeccabile, combina un pasticcio permettendo a Zini di involarsi e calciare, Scarpelli salva, ma sul tap in a colpo sicuro lo stesso Bega stende l’attaccante. L’arbitro Criscuolo di Torre Annunziata assegna il calcio di rigore  che lo stesso numero 98 di Maccarone trasforma con freddezza fissando il punteggio sul risultato di 1 a 1. Per lui è anche la dodicesima rete stagionale. Non male. Poi in pieno recupero (50′) Tiganj rischia di beffare il Terranuova che francamente avrebbe meritato di più. Settimo risultato utile consecutivo e sesto posto in classifica per la squadra di Maccarone parsa non in grade giornata e attesa domenica prossima dalla trasferta sul campo del Flaminia Civitacastellana.

Leave a Reply