Terranuova Traiana – Ambra (3 – 3)

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Bracciolini – Esordio stagionale di fronte al pubblico amico per il Terranuova Traiana che nella seconda giornata del primo turno di coppa Italia di Promozione impatta 3-3 contro l’Ambra che, dopo la sconfitta interna per 1-0 contro l’Arno Laterina di due domeniche fa, abbandona anzitempo la competizione. Prima fase che si completerà mercoledì 21 settembre con Arno Laterina – Terranuova Traiana, con i primi che avranno due risultati utili su tre per accedere agli ottavi di finale. Mister Andrea Attili e’ costretto a fare a meno di Gualdani, Boncompagni e Nofri, con Sala, Kuqi e Melzi inizialmente in panchina a corto di preparazione. Di fronte due delle 4 neo-promosse insieme a Chiantigiana e Pontassieve che si ritroveranno nel girone B di Promozione. Giornata calda e afosa, terreno di gioco in perfette condizioni, discreta affluenza di pubblico.Al 9′ il neo-acquisto Benedetto parte dalla tre-quarti su bell’invito di Setti e di sinistro trafigge l’inerme Bonechi. Al 23′ azione manovrata dei biancorossi, combinazione Tinacci-Innocenti-Lazzerini con quest’ultimo 4 che anticipa in scivolata la retroguardia valdambrina per il 2-0 dei locali. Al 27′  Romolini respinge il tiro dagli undici metri calciato sulla sinistra da Menchetti. Gli azzurri riaprono comunque il match sul finale della prima frazione. Al 39′ Butti approfitta di un’ingenuità del pacchetto difensivo locale che regala una voragine al numero 11 ospite. Al 62′ lancio di Palazzi e Terrazzi di testa supera Romolini impotente a centro porta. Attili prova a mettere un po’ di brillantezza con gli ingressi di Melzi, Sala e Kuqi. Proprio Melzi al 70′ calcia alto di collo sinistro poco dentro l’area di rigore. Sono gli ospiti però a passare nel finale. All’87 ‘ su cross da sinistra Gardeschi, subentrato una mezz’ora prima a Menchetti, dopo un azione prolungata trova il pertugio giusto per ribaltare il risultato da 2-0 a 2-3. Al 92′ sugli sviluppi di un corner Filippo Carnicci risolve una mischia spaventosa a centro-area piazzando di testa il colpo risolutivo e beffando il disperato tentativo di salvataggio degli azzurri. Finisce con un punto per uno, con l’Ambra eliminata dalla coppa e il Terranuova Traiana obbligato a vincere al comunale di Laterina. Meglio i locali nella prima frazione di gioco, ospiti più volitivi nella ripresa. Domenica prima di campionato. Terranuova Traiana tra le mura amiche contro i fiorentini dell’Antella 99, Ambra al comunale di Bucine contro il Pratovecchio Stia. Quantomeno occorrerà registrare le rispettive difese.

Terranuova Traiana: Romolini, Bencivenni, Protei, Setti (Kuqi 69′), Filippo Carnicci, Bartolini, Tinacci, Bartolucci, Benedetto (Melzi 57′), Innocenti (Sala 64′), Lazzerini. Allenatore Andrea Attili. A disposizione: Meozzi, Mugnai, Artini, Mei.
Ambra: Bonechi, Dragoni, Palazzi (Menghini 75′), Menchetti (Gardeschi 54′), Minatti, Betti, Terrazzi, Fracassi, Mechini (Saber 81′), Becattini, Butti. Allenatore Andrea Borgogni. A disposizione: Bardelli, Messana, Venturi, Mulinacci.
Arbitro: Izore Ologhola di Firenze.
Assistenti: Janos Agresti e Tommaso Cardini di Firenze.
Reti: Benedetto 9′ (1-0), Lazzerini 23′ (2-0), Butti 39′ (2-1), Terrazzi 62′ (2-2), Gardeschi 87′ (2-3), Carnicci 92′ (3-3).
Note: 27’ Menchetti fallisce rigore respinto da Romolini

 

Francesco Pianigiani

Leave a Reply