SI FERMA DOPO OTTO TURNI IL CAMMINO DEL TERRANUOVA TRAIANA

Print Friendly, PDF & Email

Terza sconfitta stagionale per il Terranuova Traiana che viene fermato al comunale di Asciano dall’Asta Taverne per 1-0, grazie al rigore di Taflay trasformato a 6 minuti dal 90′. La truppa di mister Andrea Attili incassa la seconda battuta di arresto lontano dal Matteini e vede spezzarsi dopo 8 giornate il trend di risultati utili consecutivi, cogliendo una sconfitta che mancava dal 6-0 interno contro l’Arno Laterina del 2 ottobre scorso. Gara tecnicamente priva di spunti degni di nota, condizionata dalla chiara volontà del team di Molfese di non far giocare i valdarnesi, chiudendo tutte le fonti di gioco, con Sala marcato addirittura a uomo a centrocampo. Si fanno sentire tra i terranuovesi le assenze a vario titolo di Kuqi, Gualdani, Bencivenni, Tinacci e Nofri, ma nonostante tutto con un’Asta volutamente rinunciatario, gli ospiti fanno la partita, senza però mai creare grossi grattacapi ad Anselmi di fatto inoperoso come Meozzi per tutto il primo tempo. Nella ripresa doppia occasione per i biancorossi poco dopo l’ora di gioco. Nella prima Anselmi compie un autentico miracolo, volando sulla propria sinistra e smanacciando in corner una pregevole conclusione con il collo piede destro di Carnicci, poco dopo il limite, in diagonale da destra verso sinistra. Nella seconda numero di Lazzerini, ben servito in profondità da Benedetto, che riesce a trovare il pertugio giusto e ad incunearsi tra Mucci e Mazza, recuperando due metri buoni ai centrali arancio-blu; il corpo a corpo sbilancia l’11 ospite che conclude su Anselmi a tu per tu con l’estremo senese. La contesa viene spezzata dal rigore realizzato da Taflay che spiazza Meozzi, decreatato dopo un netto contatto in area tra Semplici e Casini. Il Terranuova Traiana non riesce a reagire e torna equidistante tra la zona play-off e quella play-out distanti 4 punti. Positivo l’esordio in biancorosso di Brocci dal primo minuto e di Nocentini a gara in corso. Nel prossimo turno trasferta alla Rufina contro l’Audax che nell’occasione rinnoverà il nuovo terreno di gioco, sfoggiando un’invidiabile sintetico di ultima generazione, poi prima della sosta al Matteini sbarcherà il Subbiano. Obiettivo minimo 4 punti per Bartolucci e compagni, per trascorrere calcisticamente parlando un Natale sereno.

Francesco Pianigiani

IL TABELLINO

Asta Sport Club-Terranuova Traiana 1-0
ASTA: Anselmi, Scelzo, Imparato, Campisi, Mucci, Mazza, Curcio (68′ Cerretani), Toracca, Casini, Cicino (79′ Lorenzo Bartoli), Taflay. A disposizione: Pallari, Lazzeretti, Abbate, Cirillo, Beqiraj. Allenatore: Paolo Molfese.
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Protei (78′ Semplici), Bartolucci, Sala, Brocci, Filippo Carnicci, Mulinacci (61′ Francesco Artini), Setti, Benedetto, Innocenti, Lazzerini (71′ Nocentini). A disposizione: Romolini, Andrea Carnicci, Melzi, Francini. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Stefano Giordano di Grosseto, coadiuvato da Gianluca Stella e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.
RETE: 84′ Taflay (rigore).

NOTE: ammonito 36′ Curcio. Recupero 0′ + 5′. Angoli 5-2.

Leave a Reply