QUINTA VITTORIA STAGIONALE, NONOSTANTE TUTTO

Print Friendly, PDF & Email

Dopo quattro turni di astinenza il Terranuova Traiana torna alla vittoria, superando con il minimo scarto un Subbiano ben messo in campo, ma tutt’altro che trascendentale. Decide ancora una volta Alessandro Melzi che dal vertice alto dell’area di rigore beffa l’estremo ospite, mandando la sfera sul palo lungo e bissando la rete che aveva consentito ai biancorossi di cogliere un pareggio inesperato con la Chiantigiana, realizzando così la sua seconda rete decisiva di questa prima parte della stagione. Valdarnesi che incassano la quinta vittoria stagionale, terza di fronte al pubblico amico, interrompendo la striscia negativa di due sconfitte consecutive. Team di mister Andrea Attili che risale all’ottavo posto a quota 20 punti, appaiando la Castelnuovese e portandosi a +4 su Ambra e Pontassieve quint’ultime, +9 sul Pratovecchio terzultimo e +11 sul Lucignano penultimo. Proprio la compagine della Valdichiana sarà il primo avversario di Bartolucci e soci alla ripresa delle ostilità dopo la sosta natalizia, in quello che sarà l’ultimo incontro del girone di andata. Un match assolutamente da vincere. Tornando all’incontro con il Subbiano la gara e’ stata un monologo dei padroni di casa almeno fino a che è durata la parità numerica in campo. Il Terranuova Traiana sviluppa una gran mole di gioco, crea almeno 4 palle-gol con Kuqi e Melzi in avvio, nuovamente Melzi e Kuqi nel secondo tempo, peccando maledettamente di cinismo sotto porta e tenendo viva una partita che poteva e doveva chiudere prima. In superiorità numerica per l’espulsione di Benedetto, il Subbiano prende fiducia, costringendo i locali ad abbassarsi, creando però solo una sola occasione degna di nota nel finale quando Meozzi si immola davanti a Detti, evitando quella che sarebbe stata un’autentica beffa. Un 2016 da incorniciare.

Francesco Pianigiani

IL TABELLINO

Terranuova Traiana – Subbiano Capolona 1-0
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Semplici, Bartolucci, Sala, Gualdani, Brocci, Nocentini, Kuqi (77′ Setti), Benedetto, Melzi, Tinacci (65′ Francini). A disp.: Romolini, Andrea Carnicci, Artini, Lazzerini, Innocenti. Allenatore: Andrea Attili.
M.M. SUBBIANO: Bruni, Giusti (78′ Menchini), Gjoka, Vicidomini, Marraghini, Pilastri, Berti, Cini, Degli Innocenti (67′ Detti), Corti, Falsini. A disp.: Fosca, Severi, De Paola, Acquisti, Donati. Allenatore: Andrea Sussi.

ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze, coadiuvato da Fabrizio Chiesi e Francesco Ganucci di Prato.
RETI: 21′ Melzi.
NOTE: Ammoniti Sala, Melzi, Tinacci, Vicidomini, Marraghini. Espulsi Benedetto al 55′ per doppia ammonizione e Corti al 76′.

Leave a Reply