CONTINUA LA MARCIA DEL TERRANUOVA TRAIANA

Print Friendly, PDF & Email

Un coriaceo Terranuova Traiana infligge il secondo pareggio stagionale tra le mura amiche all’Arno Laterina, che non perdeva punti in casa dallo scorso 23 ottobre quando fu fermato sul 2-1 dall’Audax Rufina. I biancorossi incassano il settimo pareggio, quarto in trasferta, competendo alla pari contro il quotato avversario, che si dimostra con le carte in regola per il salto di categoria. Derby giocato a viso aperto quello andato in scena al comunale di via Fabbrica, non trascendentale tecnicamente, ma vibrante e tirato agonisticamente. A tratti meglio la truppa di Attili che, in modo particolare nella prima frazione di gioco, detta il ritmo, conquistando una leggera supremazia territoriale che però non riesce a scalfire il team di Becattini. Con Francini, collo esterno destro di poco sopra la traversa, e con Nocentini, conclusione debole a fil di palo dal limite dopo aver saltato tre avversari, le occasioni migliori dei terranuovesi. Il Terranuova Traiana preme, ma passa l’Arno Laterina. Al 45′ Romolini sbaglia il tempo di uscita, Sacconi è più veloce di tutti e di testa supera l’estremo ospite, realizzando la sua settima rete in gialloblù. In avvio di ripresa punizione magistrale di Nofri da 25 metri che trova in controtempo Ciucchi, ristabilendo la parità con l’interno piede destro che si insacca all’angolino alla sinistra del portiere locale; per il 10 biancorosso primo gol stagionale, dopo 4 mesi di assenza. Poi poco e nulla con la gara che si chiude con un giusto pareggio che permette ai padroni di casa di restare in scia della capolista Asta, ora distante solo due lunghezze e prossimo avversario dei gialloblù. Il Terranuova Traiana resta virtualmente a ridosso della zona playoff, ma più realisticamente sale a +11 sulla terzultima e si appresta al primo esame della stagione. Domenica al Matteini arriverà il Pontassieve, quintultimo e lontano 5 lunghezze: i punti in palio varranno doppio. Vincere significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza.

Francesco Pianigiani

IL TABELLINO

Arno Laterina-Terranuova Traiana 1-1
ARNO LATERINA: Ciucchi, Mohammad, Bindi (Rocchi 27′), Massai, Margiacchi, Cinini, Mattesini, Crestini (Dati 63′), Cacchiarelli, Baglioni (Cuccoli 77′), Sacconi. A disposizione: Bisi, Marzi, Mugelli, Pasqui. Allenatore: Marco Becattini.
TERRANUOVA TRAIANA: Romolini, Bencivenni (Protei 80′), Bartolucci, Sala, Gualdani, Carnicci, Nocentini, Lazzerini (Innocenti 80′) Melzi, Nofri (Kuqi 70′), Francini. A disposizione: Pretini, Semplici, Setti, Tinacci. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti di linea Andrea Cappini e Federico Sassoli di Arezzo.
RETI: Sacconi 45′, Nofri 51′.
NOTE: ammoniti Crestini, Gualdani, Cinini. Angoli 5-3. Recupero 2’+4′.

Leave a Reply