SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA. TERRANUOVA TRAIANA SCONFITTO 4-1 A SUBBIANO
Il tabellino
M.M.Subbiano-Terranuova Traiana 4-1
SUBBIANO: Bruni, Gjoka, De Paola, Donati (Checcaglini 90′), Marraghini (Shehaj 88′), Degl’Innocenti, Detti (Chiatti 65′), Cini, Dati (Bernardini 77′), Falsini (Caponera 88′), Palazzini. A disposizione: Colcelli, Menchini. Allenatore: Marco Cerofolini.
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Bencivenni, Bartolucci, Bettini, Tinacci (Innocenti 77′), Chisci (Nofri 67′), Girolami (Mei 90′), Carnicci, Nocentini (Francini 67′), Autiero, Benedetto. A disposizione: Romolini, Mugnai, Grazzini. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze, coadiuvato dagli assistenti di linea Alessandro Romano e Tommaso Cardini di Firenze.
RETI: Dati 17′ e 71′, Donati 23′, Benedetto 27′, Detti 64′.
NOTE: ammoniti Chisci, Nocentini e Marraghini. Recupero 2′ + 5′.
La cronaca
Un po’ più propositivo il Subbiano in questi primi 10′ ma per il momento nessuna azione degna di nota.16′ chisci lanciano in profondità da tinacci calcia debolmente. 17′ GOL SUBBIANO Dati di sinistro all’intero dell’area di rigore. Palla colpisce il palo alla sinistra di meozzi e si insacca. 2-0 Subbiano 23′ gol Donati. Detti entra in area e calcia sul palo, riprende Donati che controlla la palla e insacca
GOL TERRANUOVA TRAIANA Benedetto su punizione 2-1
27′ punizione dai 25 metri toccata per Benedetto che calcia forte e segna. 36′ Benedetto dal limite, posizione invitante, palla fuori
37′ ripartenza Subbiano, salva Bartolucci su Dati che si sarebbe presentato a tu per tu con Meozzi.45′ Nocentini alto dal limite dell’area piccola su sviluppo punizione.All’intervallo Subbiano avanti meritatamente 2-1. Partita però ancora viva e apertissima. Match vibrante ed emozionante. GOL SUBBIANO 3-1 Detti
64′ cros Falsini, raccoglie Detti sul secondo palo e insacca
GOL SUBBIANO 4-1 Dati. 71′ contropiede locale, lancio per Falsini che davanti a Meozzi serve Dati che insacca a porta vuota, realizzando la propria doppietta personale e suggellando il match. Nel momento del massimo sforzo dei biancorossi per trovare la via del pari, i gialloblu implacabili con un uno-due micidiale in rapida ripartenza chiudono il match.
Primi tre punti per il Subbiano, ancora a quota 0 il Terranuova Traiana.
Francesco Pianigiani
dal sito sportakm0.com a firma Antonio Bruno
Il Subbano gioca una grande partita e fa vedere grandi cose, condizione fisica, intesa, fiuto del gol, voglia di emergere e riscattere la falsa partenze di Rufina. La squadra, ben messa in campo, sin dal fischio d’avvio guadagna una certa supremazia territoriale. Cini, dalla sua corsia di competenza, lancia in maniera perfetta Dati, il centravanti giallo blu, controlla e spedisce il pallone ad insaccarsi, sul palo più lontano, dove Meozzi, non ci può arrivare. I valdarnsi accusano il colpo ed i casentinesi, ne approffitano per raddoppiare. Detti, centra il palo e sulla ribattuta irrompe Donati che evita due avversari e trova il corridoio per spedire il pallone, in fondo alla rete. Sul fronte opposto, gli ospiti provano a rientrare in partita, con Benedetto che trova il gol, direttamente su calcio piazzato. Il Subbiano, non si scompone e continua a giocare la sua partita e nella ripresa dilaga. Detti, lanciato in contropiede posizione defilata, mette a segno il tre ad uno. L’undici di Cerofolini, ormai gioca sul velluto e cala il poker, azione strepitosa di falsini che d’avanti a Meozzi, preferisce servire lateralmente Detti che può solo spedire la palla, nella rete sguarnita. Nella girandola dei cambi, Cerofolini, inserisce diversi Under r chiude il match, Chiatti, 99, Caponera 98, Checcagli, 98, ShehaJ, 99 .
dal sito subbianocapolonanotizie.it
Proprio una bella partita condotta con vigore da un Subbiano superlativo contro un Terranuova valido e confinato su un risultato forse troppo severo. Parte subito bene il Subbiano con un buon coordinamento a cui gli ospiti rispondono con un po’ di affanno. Da parte dei padroni di casa una difesa ferrea, ma anche qualche ingenuità come al 15° quando un bel tiro di Bartoucci del Terranuova, arrivato sotto la porta del Subbiano a seguito di azione di contropiede, tira verso la rete, la palla traversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori.Non finisce fuori un minuto dopo un bel tiro di Dati, n. 9 del Subbiano, il quale, su passaggio dell’ottimo Falsini insacca e porta in vantaggio il Subbiano: 1-0.Al 17° un tiro di Detti, giovanissimo n. 7 del Subbiano, finisce troppo alto sopra la traversa. Segue un gioco un po’ confuso sotto la porta degli ospiti e ne approfitta Donati del Subbiano il quale, al 23°, segna la seconda rete per i padroni di casa. Siamo sul 2-0 quando, al 25° Benedetto, n.11 degli ospiti con un bel tiro da lontano viola la porta di Bruni e porta il risultato sul 2-1.A questo punto era il momento in cui gli ospiti dovevano sviluppare un gioco fortemente offensivo, invece si sono chiusi in difesa, un tempo si diceva catenaccio. Il Terranuova riusciva, in qualche modo a bloccare le incursioni di Falsini e Cini, ma non facevano progressi sul risultato.Il secondo tempo vedeva un Subbiano sempre più irruente ed un Terranuova sempre più remissivo; Finchè, al 28° il Subbiano passava prima con Detti su assist volante di Dati e poi, al 32°con Dati su passaggio raso terra di Falsini durante una complessiva azione di contropiede.Va osservato che il Subbiano ha una squadra in cui militano elementi che potrebbero ben figurare in un girone superiore: ottimi elementi che dovrebbero essere una garanzia per un campionato di grande livello: l’importante che non si montino la testa e continuino a non risparmiarsi. Terranuova è discreto, ma occorre tanto, tanto allenamento: oltre a difetto di schemi e di tecnica abbiamo rilevato alcune insufficienze puramente atletiche; ma c’è stoffa per portare la squadra ad un buon livello.