FILOTTO DEL VIVAIO BIANCOROSSO
Bottino pieno per i giovani biancorossi del Terranuova Traiana nei campionati provinciali. Gli juniores di mister Luca Borsi, dopo l’1-1 esterno all’esordio contro la Faellese, colgono la prima vittoria stagionale, rimandando battuta davanti al pubblico amico del Mario Matteini la Castelnuovese, sconfitta 4-1. Doppietta di Patricolo, che porta a 3 reti il proprio bottino personale, Postiglione e Begaj per i biancorossi, Pisano nel finale su rigore per gli amaranto di mister Donati. Nel prossimo turno trasferta casentinese per i terranuovesi impegnati contro il Pratovecchio Stia.
Ancora fermi gli Allievi A del tecnico Federico Remondini, prenderanno il via domenica 8 ottobre, gli Allievi B di Gianmarco Malisan surclassano al debutto con un netto 6-1 esterno la Virtus Lignano. Biancorossi in gol due volte con Macaj, Noferi, Brilli, Conti e Giorgi. Sabato in casa arriverà il Santa Firmina. Vince 6-1 anche il Terranuova Traiana Giovanissimi che all’esordio annichilisce il Cortona Camucia. I ragazzi di Giovanni Guerrini rimontano lo svantaggio iniziale grazie alle triplette di Zyberi e Amariti, entrambi mattatori del match. Prossimo turno in trasferta contro la Bucinese.
Vincono anche i Giovanissimi B di mister Niccolò Vannini che superano 2-1 in casa l’Olmoponte B. Vittoria che non porta punti in quanto la formazione di Arezzo partecipa al campionato fuori classifica, ma è sicuramente di buon auspicio per i giovani valdarnesi che sabato inizieranno a fare sul serio sul campo della Faellese. Si affermano anche gli Esordienti A di mister Giovanni Palmeri che battono 2-0 (1-0, 1-0, 0-0 i parziali dei tre tempi) il Piandisco’ B grazie ad una doppietta di Haruni. Nel prossimo turno gara esterna contro l’Atletico Levane Leona. Debutteranno domani (mercoledì 27) gli Esordienti B di mister Antonio Guidelli che alle 17.30 al Matteini riceveranno la visita della Bucinese.
Un filotto davvero niente male (5 su 5) per il club del presidente Mauro Vannelli e per il responsabile del settore giovanile Alessio Grati. L’inizio è davvero promettente.
Francesco Pianigiani