SCONTRO DIRETTO TRA BIANCOROSSI.
Altro scontro diretto per il Terranuova Traiana. Al Mario Matteini (inizio ore 15) arriva la Nuova Chiusi, per la ventitreesima giornata, ottava di ritorno, del girone B del campionato regionale di Promozione Toscana.
Di fronte la quintultima, i terranuovesi con 25 punti ed una gara da recuperare, e la quartultima, i chiusini distaccati di una lunghezza.
Dopo il rinvio per neve della gara di domenica scorsa a Cortona, recupero fissato per mercoledì 7 alle 15 alla Maestà del Sasso, il team di mister Andrea Attili deve respingere l’attacco della compagine senese, oramai in scia dopo la vittoria di mercoledì nel recupero in casa contro l’Arno Laterina per 4-2.
Valdarnesi che in casa non vincono dal 26 novembre, quando all’undicesima giornata sconfissero 2-0 il Pontassieve. Da allora 3 pareggi e 2 sconfitte che allungano il rollino totale interno a 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Biancorossi locali quarto peggiore attacco del raggruppamento con 22 reti segnate e quinta peggior difesa con 27 gol subiti.
Dall’altra parte una compagine, quella guidata da Andrea Laurenzi, che lontano dalle mura amiche non ha ancora ottenuto alcuna vittoria, totalizzando in trasferta 4 pareggi (Pratovecchio, Sansovino, Rufina e Spoiano) e 6 sconfitte, ultime due delle quali con un passivo piuttosto pesante: 4-3 a Pontassieve e 5-2 a Firenze Ovest. Chiusi che si presenterà come seconda peggior difesa, con 32 reti al passivo, e 6 attacco del girone, con 28 gol fatti.
All’andata lo scorso 5 novembre allo stadio comunale Fabio Frullini arrivò la quarta sconfitta stagionale per il Terranuova Traiana che fu fermato di misura dalla Nuova Chiusi, grazie al gol vincente al 28’ del pt di Bastianelli (11 gol fatti al pari di Daniele Benedetto), che regalò ai biancorossi senesi la prima affermazione stagionale in questo torneo. Negli ultimi dieci anni non ci sono altri precedenti recenti.
Al Matteini arbitro designato Adil Bouadid di Prato, coadiuvato dagli assistenti di linea Filippo Ricci e Klevis Pllumbi di Pistoia. Per Bouadid, che ha esordito in Eccellenza la passata stagione alla trentesima in Gambassi-Serravezza e nel massimo torneo dilettantistico regionale è arrivato a 7 presenze assolute, sarà il ventunesimo gettone in questa stagione.
Per Bartolucci e compagni saranno 8 giorni da dentro o fuori. Dopo il Chiusi in casa, mercoledì recupero a Cortona, poi domenica prossima 11 marzo trasferta sul campo dello Spoiano fanalino di coda.
Francesco Pianigiani