I TECNICI DEL SETTORE GIOVANILE
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana in vista del via della stagione sportiva 2018-2019 comunica il nuovo organigramma tecnico del proprio settore giovanile. Queste le parole del responsabile di area, nonché vicepresidente, Alessio Grati.
Le linee guida per quest’anno non sono molto diverse da quelle che siamo abituati a vedere nel nostro territorio. L’obbiettivo è costruire un settore giovanile d’eccellenza, per portare in prima squadra qualche elemento del nostro vivaio e provare a conquistare una categoria regionale. Valorizzare i nostri ragazzi significa valorizzarli e formarli anche dal punto di vista umano oltre che tecnico. Attraverso la struttura che stiamo improntando, vogliamo dare qualcosa in più rispetto a quello che si può trovare in altre sedi. Vogliamo creare dei ragazzi e delle persone mature che possano inserirsi in un contesto lavorativo sapendo di aver fatto un percorso importante nel settore giovanile. Innovare è sempre difficile, in questi anni di programmazione vogliamo ragionare per cambiare un po’ la filosofia del nostro settore giovanile. Per il terzo anno consecutivo il nostro club è stato riconosciuto dal Settore Giovanile e scolastico della Figc “Scuola Calcio Èlite, una delle 4 realtà a livello provinciale. Abbiamo lavorato duramente, non è stato facile, ma l’obiettivo raggiunto e mantenuto ci serve da stimolo per continuare a fare meglio.
La società di piazza generale Coralli ha investito nel settore giovanile per rispondere alle esigenze di tutti i propri tesserati e dei rispettivi genitori, con istruttori e tecnici qualificati (patentino allenatori di base-Uefa B, Coni-Figc, diplomati Isef e Scienze Motorie), sia da un punto di vista tecnico-tattico, che psico-motorio, in un contesto fatto di strutture adeguate e confortevoli.
Il roster biancorosso.
Juniores: Luca Bossi
Allevi A (2002): Giovanni Guerrini
Allievi B (2003): Leonardo Menchiari
Giovanissimi A (2004): Walter Cinque
Giovanissimi B (2005): Francesco Zatini
Esordienti secondo anno (2006): Giovanni Palmeri
Esordienti primo anno (2007): Federico Remondini – Francesco Righi
Pulcini secondo anno (2008): Sandro Rossi – Piero Simoni
Pulcini primo anno (2009): Simone Giardini – Stefano Bartoli
Primi Calci 2010: Maurizio Borgogni – Piero Simoni
Primi Calci 2011: Manuele Guerri – Agostino Carannante
Piccoli Amici 2012-2013: Luca Pianigiani – Jessica Pierozzi – Matteo Bettini
Preparatori portieri: Alessio Galletti – Loris Rossi