ELIMINATI IN COPPA DOPO DUE PAREGGI

Print Friendly, PDF & Email

Il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA – VALDARNO  F.C. 2-2

TERRANUOVA TRAIANA: Burzagli, Meazzini, Sestini (55’ Conteduca), Bega, Marzi (78’ Vestri), Neri, Mazzolli, Massai, Betti, Cioce (55’ Chioccioli),  Sacconi (69’ Adami). A disposizione: Colcelli, Bencivenni, Artini, Tomberli, Rotesi. Allenatore: Marco Becattini.
VALDARNO F.C.: Ubirti, Abazi (65’ Gori), Gualandi (46’ Iaquinandi), Bettoni, Saitta, Del Colle, Mirante (65’ Liberati), Privitera, Sesti (78’ Fioravanti), Vangi, Corsi (67’ Yahon). A disposizione: Simoni, Gianotti, Giustini , Kortz. Allenatore: Marco Brachi.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo
ASSISTENTI: Diletta Cucciniello e Luca Salvadori di Arezzo.
RETI: 1’ Sacconi (TT), 77’ e 83’ Vangi (V), 84’ Adami (TT)
NOTE: al 26’ Burzagli (TT) respinge rigore di Vangi (V). Ammoniti Sacconi (TT), Ubirti, Del Colle, Privitera, Liberati, Yahon (V). Angoli 5-3. Recupero 2’pt +6’st.

Pari e patta al Mario Matteini tra Terranuova Traiana e Valdarno Fc, ma è un pareggio amaro per il team di mister Marco Becattini. Passano i giulloblu che, dopo aver pareggiato 0-0 due settimane fa al Del Buffa, ottengono il pass per accedere agli ottavi di finale di Coppa, dove troveranno il Foiano, grazie alla regola dei gol in trasferta. Nell’economia dei 180 minuti resta un po’ di amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.
Pronti-via e dopo 40 secondi il Terranuova Traiana è già in vantaggio grazie a capitan Sacconi che con un diagonale chirurgico insacca alla sinistra di Ubirti.
Si chiude sull’1-0 la prima frazione di gioco, dopo che il figlinesi hanno sprecato due occasioni per acciuffare il pareggio. Al 19’ Sensi colpisce un palo alla sinistra di Burzagli e al 26’ Vangi si fa neutralizzare da Burzagli un penalty decretato per atterramento di Mirante. Nel finale di parziale lancio lungo di Bega, Sacconi in diagonale di poco a lato. 
Nella ripresa il Terranuova Traiana gioca meglio, ma nel momento in cui sembrava gestire la gara, dopo una parata di Ubirti su conclusione di Sacconi e un tiro di Betti deviato in corner, arrivano due lampi di bomber Vangi, che prima di testa, sfruttando un cross dalla sinistra del neo-entrato Yahon, e poi con una zampata da rapace d’area di rigore, insaccando un traversone radente dalla destra, ribalta il risultato tra il 32′ e il 38′. Il Terranuova Traiana rientra in partita dopo appena un giro di orologio dallo svantaggio con Adami che sfrutta un pasticcio della retroguardia del Valdarno, ringrazia per il regalo e ristabilisce il pareggio. La contesa però non si sblocca più e il 2-2, nonostante i 6 minuti di recupero e l’assedio finale, tra cui un colpo di testa di poco a lato dell’estremo Burzagli sugli sviluppi di un corner, non basta ai terranuovesi per passare il turno.
Adesso testa al campionato. Domenica il debutto ad Anghiari sul difficile campo della Baldaccio Bruni. Occorrerà un atteggiamento diverso.

Leave a Reply