IL TERRANUOVA TRAIANA BRINDA IN COPPA. OTTAVI CONTRO LA FORTIS

Print Friendly, PDF & Email

Baldaccio Bruni-Terranuova Traiana 2-4

Il tabellino

BALDACCIO BRUNI: Conti, Piccinelli, Scarf, Adreani, Giorni M., Paganelli, Bruschi, Mbounga Kameni, Benedetti, D’Aprile, Sbardella. A disposizione: Bernacchi, Bartolomei, Barbini, Petruzzi, Capacci, Battistini, Coppodomo, Mortaroli, Polito. Allenatore:  Fiorucci.

TERRANUOVA TRAIANA: Pellegrini, Sestini, Magi, Cioce (Cirri), Tomberli (Ferri), Gautieri (Bega), Marzi (Mascia), Massai, Betti (Vestri), Conteduca, Sacconi. A disposizione: Scarpelli, Artini, Borghesi. Allenatore: Simone Calori.

ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze, coadiuvato da Matteo Pacini di Empoli e Jacopo Pacini di Prato.

RETI: 27′ del p.t. Sacconi su rigore, 44′ del p.t. Sacconi, 16′ del s.t. Betti su rigore, 31′ del s.t. Mortaroli (BB) su rigore, 35′ del s.t. Mbounga Kameni (BB), 37′ del s.t. Vestri.

Dopo il 5-0 di sabato scorso il Terranuova Traiana si ripete anche ad Anghiari, supera al Saverio Zanchi la Baldaccio Bruni per 4-2 e si qualifica per il secondo turno di Coppa. Il team di mister Calori, già in ghiaccio il passaggio agli ottavi di finale, parte con il giusto atteggiamento e chiude i conti nella prima frazione di gioco grazie al piglio di capitan Sacconi che, scontata la squalifica all’andata, prima trasforma di collo interno destro la massima punizione procurata da Massai e nel finale di parziale si invola in profondità e supera in diagonale l’estremo di casa. In avvio di ripresa timbra il cartellino anche bomber Betti che si procura e trasforma il secondo rigore di giornata, incrociandolo di collo destro alla destra del portiere. Poi girandola di sostituzioni. I biancorossi rallentano e la Baldaccio rientra in partita grazie al rigore di Mortaroli e al gol del camerunense Mbounga Kameni. Subìto il 2-3 I terranuovesi si ridestano e il neo entrato Gionathan Mascia confeziona un cioccolatino che Manuel Vestri, anch’egli subentrato in precedenza, scarta senza indugio e di testa deposita in fondo al sacco. Poi solo accademia fino al triplice fischio di Leonetti. 

Appuntamento per la Coppa a mercoledì 3 novembre quando per gli ottavi di finale in gara unica al Matteini arriverà la Fortis Juventus (chi era costei?) che dopo aver vinto in casa 1-0, ha eliminato il Pontassieve pareggiando 1-1 alla Rufina.

Da lunedì testa al campionato. Per l’openig day di Eccellenza sarà subito derby del Valdarno al Del Buffa contro il Figline di mister Marco Becattini. 

Francesco Pianigiani 

Leave a Reply