IL TERRANUOVA TRAIANA FA POKERISSIMO!

Print Friendly, PDF & Email

TERRANUOVA TRAIANA – BALDACCIO BRUNI 5-0

Il tabellino 

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini (dal 29’ s.t. Dini), Cioce (dal 31′ s.t. Conteduca), Tomberli, Bega, Marzi (dal 29′ s.t. Sestini), Massai, Romanó (dal 34′ s.t. Cioncolini), Borghesi, Vestri (dal 23′ s.t. Betti). A disposizione: Pellegrini, Neri, Magi, Cirri. Allenatore: Simone Calori.

BALDACCIO BRUNI: Giorni (46’ Conti), Bartolomei (53’ Barbini), Sbardella (84’ Milli), D’Aprile, Andreani, Bruschi, Petruzzi, Torzoni, Benedetti, Mortaroli (66’ Capacci), Ceppodomo (78’ Hajiri). A disposizione: Polito. Allenatore: Silvano Fiorucci. 

ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo. 

ASSISTENTI: Luca Laganà di Siena e Clara De Matteis di Empoli. 

RETI: Artini al 36′ p.t., Vestri al 47′ p.t., Cioce al 14′ s.t., Romanò al 20′ s.t., Cioncolini al 41′ s.t.

NOTE: espulso Torzoni (BB) al 38′ s.t. Ammoniti: Bega, Marzi, Massai e Vestri (TT), Giorni e D’Aprile (BB). Recupero: 3’ p.t., 0’ s.t.

Buona la prima per mister Simone Calori che porta a casa un rotondo 5-0 alla prima uscita ufficiale sulla panchina del Terranuova Traiana, nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti, riservato a società iscritte al campionato regionale di Eccellenza Toscana. 

Punteggio che ammette poche discussioni: la Baldaccio rimane bene in partita solo per la prima mezzora, poi dopo la rete di Artini la gara per i biancorossi è tutta in discesa.

Cronaca. Staffilata di Tommaso Artini dalla distanza che al 36’ batte un incerto Giorni, non esente da colpe. Nel finale della prima frazione di gioco arriva il raddoppio terranuovese di Manuel Vestri, a seguito di una bella azione corale innescata da Andrea Massai e rifinita da Niccolò Borghesi. 

Nell’intervallo esce proprio  l’estremo difensore biancoverde, infortunatosi in occasione del vantaggio valdarnese, e il neo entrato Conti è subito impegnato da Romanò che prima ne esalta il riflesso e poi sulla respinta si vede negare la rete dal palo. Il 3-0 arriva intorno all’ora di gioco. È un eurogol di Jacopo Cioce che calcia dai 25 metri e trova l’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Conti. Al 20′ gioia personale per Luca Romanò che dal limite dell’area lascia partire un diagonale rasoterra e sfera che si insacca sul secondo palo. Sul finale mette la firma sul tabellino anche il neo entrato Gabriele Cioncolini che è lesto a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore anghiarese. Finisce con un pokerissimo di Marzi e soci che mettono una grossa ipoteca sul passaggio al secondo turno. Sabato prossimo, sempre con inizio alle 17, il match di ritorno in programma al Saverio Zanchi di Anghiari. Chi si qualifica troverà negli ottavi di finale la vincente di Fortis Juventus – Pontassieve. 

Claudio Matassoni 

 

Leave a Reply