SCONFITTA INTERNA DI MISURA CONTRO L’OSTIAMARE.

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Traiana – Ostiamare  0-1 (pt 0-0)

 Il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: D’Ambrosio, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini (dal 38’ st Manchia), Gautieri (dal 27’ st Sestini), Massai, Ceppodomo (dal 33’ st Petrioli), Benucci (dal 12’ st Francesco Mazzei ), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Gabbrielli, Minocci, Mazzeschi, Castaldo. Allenatore: Simone Calori.
OSTIAMARE: Borrelli, Pasqualoni (dal 32’ st Gelonese), Succi (dal 16’ st Pompei), Milani, Tirelli, De Cenco (dal 1’ st Roberti), Compagnone (dal 1’ st De Crescenzo), Lazzeri, Sbardella, Tommaso Mazzei, Santarpia (dal 32’ st Amendola). A disposizione: Zizzania, Talamonti, Santovito, Giusti. Allenatore: Giorgio Galluzzo.
ARBITRO: Federico Di Benedetto di Novi Ligure.
ASSISTENTI: Gregorio Di Maggio e Guido Junior  Cucchiar di La Spezia.
RETE: al 18’ st Roberti.
NOTE: ammoniti Benucci e Sestini (TT), Milani, Santarpia e Roberti (O). Angoli 1-1. Recupero 1’pt e 5′ st.

COMMENTO

Nella quinta giornata del girone E del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D l’Ostiamare passa al Mario Matteini contro un Terranuova Traiana generoso ma poco lucido e preciso negli ultimi sedici metri.

Ostiamare cinico e concreto che va in vantaggio alla prima occasione da rete degna di essere chiamata tale, poco dopo lo scoccare dell’ora di gioco, quando Lazzeri se ne va via indisturbato sulla corsia di destra e mette al centro un pallone invitante per Roberti, subentrato in avvio di ripresa a De Cenco, che di patto destro, all’altezza del dischetto di rigore, insacca all’angolino alla sinistra dell’incolpevole D’Ambrosio, mettendo a segno la sua seconda rete stagionale, dopo quella all’esordio con la Sangiovannese.

Il Terranuova Traiana pecca di precisione sotto porta, sprecando prima il pallone per potersi portare addirittura in vantaggio con  capitan Sacconi che 12 giri di lancette dall’avvio della seconda frazione, da buona posizione calcia su Borrelli, e poi nel finale con una conclusione al volo di Francesco Mazzei, parata ancora da un superlativo estremo difensore lidense, per quello che poteva essere il gol del più che meritato pareggio.

Biancorossi che escono nuovamente a bocca asciutta pur avendo disputato una buona gara, ma venendo nuovamente puniti alla prima distrazione difensiva.

I romani una volta in vantaggio addormentano con esperienza e mestiere la contesa, capitalizzando quindi il massimo risultato con il minimo sforzo, che permette alla truppa di Galluzzo di incassare la seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta e salire a quota 7 punti.
Il Terranuova Traina per contro subisce la quarta sconfitta consecutiva, seconda interna, rimane fermo ai 3 punti conquistati all’esordio contro il Montespaccato e resta a digiuno di gol da 313 minuti, a secco in pratica da 3 gare e mezzo.

Nel prossimo turno i ragazzi di mister Simone Calori andranno in scena a Piancastagnaio contro la Pianese, seconda della classe a quota 10 punti, fin qui imbattuta, 2 vinte su 2 in casa.

CRONACA

8’ Ceppodomo, all’esordio dal primo ministro, si invola sulla fascia destra ben servito da Gautieri, mette al centro un pallone invitante che attraversa lo specchio della porta ma nessuno riesce ad intervenire.

24’ conclusione dalla distanza di Benucci che calcia di prima intenzione; palla alta.

36’ Ceppodomo protegge palla con il corpo eludendo l‘intervento dell’avversario e calcia in porta dai 20 metri; conclusione da dimenticare.

47’ punizione pericolosa per l’Ostiamare, ma il cross non viene raccolto da Roberti.

54’ conclusione dei 25 metri di Roberti: palla fuori di un paio di metri.

57’ Grande occasione per il Terranuova Traiana; sponda aerea di Ceppodomo per Sacconi che entra in area ma a tu per tu con Borrelli gli calcia addosso.

59’ conclusione dalla distanza di De Crescenzo; palla alta.

61’ traversone di Francesco Mazzei per Sacconi che colpisce di testa; para Borrelli.

63′ gol Ostiamare  0-1.

Lazzeri se ne va sula corsia di destra e mette al centro un pallone invitante per Roberti che di prima intenzione all’altezza del dischetto del rigore, calcia di piatto destro per il gol del vantaggio degli ostiensi. 

67’ colpo di testa di Bega sugli sviluppi di un calcio di punizione; conclusione debole, para Borrelli.

69’ punizione dai 25 metri di Pasqualoni; para in due tempi D’Ambrosio.

76’ conclusione dalla distanza di Sestini; para Borrelli a terra.

80’ schema su punizione per l’Ostiamare che libera al tiro Tirelli: para D’Ambrosio.

83’ cross di Petrioli per Francesco Mazzei che calcia al volo; conclusione forte ma centrale, para Borrelli.

Claudio Matassoni e Francesco Pianigiani

Leave a Reply