CIAO BEPPE, TI RINGRAZIAMO COSÌ

Print Friendly, PDF & Email
Oggi se n’è andato per sempre Giuseppe Meucci, un’autentica icona del calcio terranuovese.
Piangiamo un mito, una bandiera, un vero tuttofare del calcio biancorosso,
uno che per la Terranuovese prima e il Terranuova Traiana dopo è stato tutto per davvero: accompagnatore, massaggiatore, guardalinee, giardiniere, custode, magazziniere, dirigente, consigliere di intere generazioni di calciatori.
Una vita dedicata ai colori biancorossi rigorosamente della prima squadra.
Con Beppe ci lascia uno degli ultimi giganti biancorossi: non un semplice comprimario, ma un personaggio troppo importante per essere considerato minore o di secondo piano.
È significativo anche che ci abbia lasciato alla vigilia di una partita ufficiale, a due giorni della festa più importante della nostra città: il Perdono di Terranuova Bracciolini. E così ci piace pensare che la sua squadra, i suoi ragazzi, lo possano ricordare nella maniera più adeguata.
Al figlio Massimiliano, anch’egli biancorosso di lungo corso, nostro dirigente e membro del consiglio direttivo e storico team manager terranuovese, ai fratelli e a tutta la famiglia Meucci oggi va il cordoglio sentito del popolo biancorosso, di tutta la città di Terranuova Bracciolini e di tutti gli sportivi e appassionati in genere, perché si può dire, senza possibilità di essere smentiti: Beppe Meucci era un pezzo della Terranuovese e una colonna portante del Terranuova Traiana.
Ciao Beppe, ti sia lieve la terra.
 
Francesco Pianigiani

Leave a Reply