AL MATTEINI PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA CONTRO IL PRATO
L’ottava giornata del campionato di serie D vede il Prato impegnato sul campo del Terranuova Traiana (ore 15 stadio Matteini di Terranuova Bracciolini) alla ricerca della quarta vittoria consecutiva seguito da oltre trecento tifosi. La formazione aretina è reduce da una brutta sconfitta per 3-0 sul campo del Ghiviborgo ed ha avuto finora un cammino altalenante in campionato con la vittoria alla prima giornata con il Poggibonsi e quella esterna alla “quarta” sul campo del Follonica Gavorrano. Quattro sconfitte con Scandicci in trasferta, Cannara in casa, Siena fuori e quella a Ghiviborgo inframezzate dal pareggio a reti bianche con il Sansepolcro. La formazione allenata da mister Marco Becattini ( in tribuna per la squalifica di quattro giornate) con appena 4 reti segnate in sette giornate, ha il peggiore attacco di tutto il Girone E al pari del Cannara penultimo. Nelle ultime tre sfide di campionato, la squadra della provincia di Arezzo non è riuscita infatti a trovare la via della rete.
“ Mi aspetto una partita sulla falsariga di quella di domenica scorsa con il Sansepolcro – spiega il tecnico Venturi – una squadra che sul suo campo ci mette grinta e combattività e noi dovremo essere bravi a non cadere nei tranelli. Dobbiamo essere bravi a fare la partita come all’inizio di domenica scorsa e poi nella parte finale e migliorare sul piano dell’attenzione in certe situazioni di gioco. Voglio più cattiveria e meno superficialità.”
Il Prato per la trasferta in Valdarno dovrà rinunciare a Sarpa, Lattarulo, Andreoli e Colzi infortunati. Settembrini ha lavorato con il gruppo e dalla prossima settimana tornerà disponibile. Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere novità di rilievo rispetto alla partita di domenica scorsa.
Tre gli ex tra i valdarnesi a cominciare dal portiere Jacopo Pagnini (32 presenze in D nella stagione 21-22), il centrocampista Alberto Marini cresciuto nelle giovanili del Prato che vanta 56 presenze tra C e D tra il 2016-2019 e 2020-21. Infine il centrocampista Luca Innocenti, classe 2003 e 4 presenze nella scorsa stagione, arrivato a fine gennaio.
Ai tifosi pratesi sarà riservato il parcheggio nel piazzale antistante lo stabilimento Fimer SpA. L’accesso allo stadio avverrà da via San Giorgio, via Ciuffenna, via Gramsci e piazza Coralli, dove ci sarà l’ingresso per la gradinata ospiti. Il ritrovo dei sostenitori biancoazzurri è fissato per domenica alle 13 all’esterno dello stadio Lungobisenzio (Curva Ferrovia), con partenza con mezzi propri alle 13.15.
Probabili formazioni:
Terranuova Traiana (3-5-2): Pagnini; Benucci, Ficini, Senzamici; Bargellini, Saltalamacchia, Dell’Innocenti, Sesti, Tassi; Marini, Ngom. A disposizione: Rosadi, Bruni, Sborgi, Cardo, Innocenti, Castaldo, Croce, Zhupa, Mannella. Allenatore: Giugni (Becattini squalificato).
Prato (3-4-1-2): Fantoni; Berizzi, Risaliti, Corsa; Cesari, Atzeni, Cela, Zanon; Greselin; Gioè, Rossetti. A disposizione: Furghieri, Iacoponi, Boccardi, Drapelli, Limberti, D’Orsi, Rinaldini, Mencagli, Verde. Allenatore: Venturi
Arbitro: Ferrara di Roma 2. Assistenti: Minopoli di Napoli e Russo di Torre del Greco.
tratto dal sito web www.0574tempodisport.it – Prato Race – a firma Vezio Trifoni
