FINISCE 2-0 LA PRIMA ALL’ARDENZA CONTRO IL LIVORNO

Print Friendly, PDF & Email

Livorno-Terranuova Traiana 2-0 (pt 1-0). 

Il tabellino 

Livorno (4-2-3-1): Bagheria; Lorenzoni, (71′ Belli) Fancelli, Benassi (42′ Russo), Giuliani; Luci (92′ G. Neri), Greselin (71′ Zanolla); Bamba, El Bakhtaoui, F. Neri (68′ Bruzzo); Lucatti. A disposizione: Fogli, Frati, Mazzucca, Camara. Allenatore: Vincenzo Esposito. 

Terranuova Traiana (3-5-2): Scarpelli; Farini, Bega, Artini; Gautieri (71′ Ceppodomo), Dema (84′ Occhiolini), Cioce, Meucci (62′ Schinnea), Petrioli (82′ Maloku); Sacconi, Benucci (90′ Mazzeschi). A disposizione: Malvisi, Neri, Mascia, Castaldo. Allenatore: Simone Calori. 

Arbitro: Filippo Balducci di Empoli. 

Assistenti: Gabriele Elisino di Ostia Lido e Marco Bosco di Roma 2. 

Reti: 4′ pt e 9′ st Lucatti. 

Note: angoli 2-3, ammoniti Sacconi, Dema (TT), Greselin, Luci (L), recupero 1’+4′, spettatori 2.441.

 

Finisce 2-0 all’Ardenza la ventesima di serie D del Terranuova Traiana che viene fermato dal Livorno che passa, nella terza di ritorno del girone E, grazie ad una doppietta di Lucatti al 4′ del primo tempo e al 9′ della ripresa. Biancorossi che subiscono la dodicesima sconfitta stagionale, ottava in trasferta, seconda di fila, restano in ultima posizione a quota 14 punti e scivolano a -5 dalla sedicesima piazza, ultima utile per andare ai play-out. Biancorossi senza gli squalificati Vezzi e Massai, con Benucci sul fronte offensivo a fare da spalla a Sacconi, Dema in mediana all’esordio dal primo minuto, Bega in difesa e Lautaro Schinnea di nuovo a disposizione di mister Calori. Terranuovesi che per la terza gara di fila chiudono senza fare gol, portando a 304 i minuti di astinenza dal marcatore: ultimo gol segnato quello di capitan Sacconi all’11’ della ripresa del match pareggiato 1-1 a Seravezza lo scorso 21 dicembre, nell’ultima di andata. 

Labronici che vincono con pieno merito e ritrovano la vittoria che mancava dall’11 dicembre nel 2-1 in casa contro il Poggibonsi: poi due pareggi interni e due sconfitte esterne.

Domenica al Matteini arriverà la capolista Arezzo. 

 

Francesco Pianigiani 

 

La cronaca tratta dal sito web livornotoday.it

 

Esposito si affida ancora al 4-2-3-1, con Bamba, El Bakhtaoui e Francesco Neri ad agire alle spalle di Lucatti. In mezzo al campo c’è Greselin al fianco di Luci, in difesa spazio per Lorenzoni con Fancelli, Benassi e Giuliani. Tra i pali debutto di Bagheria. Gli amaranto, al primo squillo, passano subito in vantaggio: Giuliani, al 4′, pesca Lucatti all’interno dell’area con un preciso traversone dalla trequarti ed il numero 92, in torsione area, è bravissimo a battere Scarpelli. Il Livorno, sbloccato il risultato, gioca sul velluto e sfiora il raddoppio prima con Neri al 12′ (murato il suo destro da posizione ravvicinata) e poi al 30′ con un colpo di testa di Bamba che si stampa sul palo. Il Terranuova Traiana si fa vedere soltanto sul finale di primo tempo, con il sinistro di Benucci, deviato, che fa la barba al palo mettendo i brividi a Bagheria.

Nella ripresa il Livorno continua a mantenere in mano il pallino del gioco e, dopo averci provato con un secco destro di Neri dal limite che termina di un niente a lato, trova il raddoppio al 54′ ancora con Lucatti, bravo a battere Scarpelli sfruttando al meglio il perfetto pallone in profondità di El Bakhtaoui. Lo stesso francomarocchino, due minuti più tardi, va vicino anche al tris con un destro dal limite che finisce di poco alto. Il Terranuova risponde al 73′, quando Ceppodomo, da ottima posizione, colpisce il palo con un colpo di testa. Nel finale, però, è ancora il Livorno a sfiorare il gol con Bruzzo ed El Bakhtaoui.

Leave a Reply