TERRANUOVA TRAIANA CALCIO A 5 AL VIA
Terranuova Traiana calcio a 5 ai nastri di partenza della stagione 2018-2019. Dopo la vittoria del campionato di serie D, il team del riconfermato Andrea Guerritore, al terzo anno in plancia di comando, si radunerà lunedì prossimo, 27 agosto, presso l’impianto intitolato alla memoria di Massimiliano Galasso, situato all’interno del Parco Pubblico Attrezzato di Terranuova Bracciolini. Dopo la fantastica cavalcata dello scorso torneo, i biancorossi iniziano l’avventura del campionato di serie C2, il secondo a livello regionale, quinto della piramide nazionale, con l’obiettivo di una tranquilla salvezza diretta, senza passare dalle forche caudine dei play-out.
Per ottenere questo risultato, lo staff dirigenziale composto da Tommaso Schincaglia, Marco Natalini e Roberto Bonaccini, ai quali da quest’anno si aggiungono Gaetano Bonura e Lamberto Giorgetti, ha portato in riva al Ciuffenna il portiere Andrea Caselli, classe 1984 ex San Giovanni calcio a 5 ed ex Valdarnia, oltre agli universali Fabiano Kananaj (’96) e Matteo Cortonesi (’88), mentre sono stati svincolati Casalini, Pierozzi e Boncompagni. Il club di piazza generale Coralli, che anche per questa stagione annovera tra gli sponsor il Bar I’ Lupo, la Carrozzeria Tozzi e il Bar Centrale di Terranuova, conferma tra gli altri i portieri Stagi e Rosati, il capitano Marco Pianigiani, il bomber Iannicelli, oltre Rascionato, Bonura, Pellegrino, Natalini, Biagianti, Carusi, Forzini e i classe 2000 Fratini e Marzi. La preparazione atletica prevederà sessioni quotidiane per due settimane, escluso il sabato e la domenica.
Questa la rosa a disposizione di mister Andrea Guerritore.
Portieri: Andrea Caselli (’84), Andrea Stagi (’82), Lorenzo Rosati (’92).
Universali: Alessio Bonura (’93), Simone Biagianti (’91), Mattia Carusi (’89), Matteo Cortonesi (’88), Alessandro Forzini (’91), Edoardo Fratini (’00), Claudio Iannicelli (’85), Fabiano Kananaj (’96), Lorenzo Marzi (’00), Tommaso Natalini (’93), Alessio Pellegrino (’96), Marco Pianigiani (’89), Lorenzo Rascionato (’90).
In attesa della composizione dei due gironi e del relativo calendario, queste le squadre aventi diritto alla partecipazione del campionato regionale di serie C2, che inizierà verosimilmente venerdì 21 settembre.
SERIE C2
1) Pontedera
2) Firenze
3) Coiano Santa Lucia
4) Five To Five
5) Futsal Empoli
6) Isola d’Elba Soul Sport
7) Massa
8) Monsummano
9) Poggio a Caiano
10) Timec
11) Trident Sport
12) Versilia (Probabile ripescata in C1)
13) Atletico San Gimignano
14) Deportivo Chiesanuova
15) Torrita
16) Le Crete
17) Pontassieve
18) Rapolano
19) Remole
20) Virtus Poggibonsi
21) Futsal Massa
22) Oltreserchio
23) Limite e Capraia
24) Terranuova Traiana
25) Città di Chiusi (ripescata)
26) San Michele (ripescata)
27) Unione Montalbano (ripescata)
28) Rione (ripescato)
29) Monteriggioni (ripecato in caso di ripescaggio del Versilia).
Francesco Pianigiani