TERRANUOVA TRAIANA CALCIO A 5 AI NASTRI DI PARTENZA
Terza stagione consecutiva nel campionato regionale di serie C2 per il Terranuova Traiana calcio a 5, la quarta conteggiando quella passata che di fatto causa pandemia non è mai iniziata. I biancorossi di mister Roberto Russo, dopo il sesto posto da matricola di 3 anni fa e il settimo del torneo 2019-2020 chiuso anzitempo causa Covid-19 e concluso con 30 punti in 21 giornate sulle 26 totali, ripartono con l’obiettivo di far bene, provando a togliersi qualche soddisfazione ad alta quota. Russo, in Valdarno dopo 4 stagioni a Monteriggioni e una, due anni fa, come secondo all’Ibs Le Crete, sarà alla guida di una buona la squadra allestita dal responsabile di settore Marco Natalini, con il supporto del ds Lamberto Giorgetti. Dopo l’accorpamento dei campionati di serie C2 e serie D stabilito la scorsa stagione, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd su proposta del responsabile per il calcio a 5 della Toscana, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni alla composizione di quattro gironi di C2 che possano ridurre le distanze chilometriche e di conseguenza facilitare le trasferte di società periferiche.
Di seguito la rosa biancorossa a disposizione di mister Russo che ha iniziato la preparazione lunedì scorso, 30 agosto, alternando le sedute all’aperto al campo di calcio a 5 Massimiliano Galasso, all’interno del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani, sito in viale Europa, e al chiuso al palasport di via Adige. Terranuova Traiana che ha fatto la sua prima uscita stagionale ieri sera al PalaChigi di Siena superando 6-5 il GS Alberino grazie ad una tripletta di Masini e alle reti di Bianco, Salerno, Biagianti.
Portieri:
Leonardo Brogi (1999), Marco De Zio (’89), Andrea Caselli (’84), Lorenzo Rosati (’92);
Movimento:
Alessio Bonura (’93, laterale), Tommaso Natalini (’93, universale), Marco Pianigiani (’89, laterale), Simone Biagianti (’91, laterale/pivot), Mattia Bacci (’99, centrale), Andrea Salerno (2000, pivot/laterale), Edoardo Fratini (2000, universale), Augustin Bianco (’95, universale), Giulio Canacci (’96, laterale/pivot), Mirko Masini (’99, laterale/pivot), Danny Paolini (’99, universale, ex Sangiovannese), Federico Di Nunno (2001, laterale, ex San Giovanni), Leonardo Francini (‘99 universale).
Questo invece lo staff dirigenziale.
RESPONSABILE DIVISIONE CALCIO A 5: Marco Natalini
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Eleonora Fratini
DIRETTORE SPORTIVO: Lamberto Giorgetti
ACCOMPAGNATORE UFFICIALE: Gaetano Bonura
TEAM MANAGER: Roberto Bonaccini
DIRIGENTE: Alessio Di Rigo
Infine ecco il quadro delle prossime uscite pre-campionato in attesa della Coppa Toscana.
Lunedì 13 settembre, ore 22 palasport di via Adige contro IBS Le Crete (serie C1)
Mercoledì 15 settembre, ore 21:30, a Staggia Senese contro la locale Polisportiva Staggia (C2)
Mercoledì 22 settembre, ore 22, palasport di via Adige contro la Futsal Sangiovannese (Serie B)
Francesco Piangiani