IL TABELLONE DELLA COPPA TOSCANA DI CALCIO A 5. LA PRIMA IN CASA PER IL TERRANUOVA TRAIANA

Il Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd con il Comunicato Ufficiale n.19 ha appena ufficializzato il tabellone della COPPA TOSCANA di calcio a 5 di Serie C2, alla quale prenderanno parte 50 squadre suddivise in 16 gironi. La competizione si svolge in quattro turni e una Final Four. Il primo turno si svolgerà per “triangolari” e “quadrangolari” formati con il criterio di vicinorietà. Le prime due classificate di ogni girone accederanno al secondo turno secondo tabellone, quindi terzo e quarto turno, tutti in gara unica, infine Final Four in campo neutro con semifinali e finale.

Questo il regolamento. Triangolari. Effettuerà la prima gara in casa la società scritta al primo posto del triangolare (A) contro la società scritta al secondo posto (B), riposerà la società scritta al terzo posto (C); nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara; nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza. La gare si disputeranno nelle giornate del 1, 8 e 15 ottobre 2021. Avranno accesso al turno successivo le prime due classificate. Per compilare la classifica si terrà conto nel seguente ordine: maggior numero di punti ottenuti; a parità di punti (nel caso di parità di due sole società) farà fede lo scontro diretto fra le due; a parità di differenza reti, il maggior numero di reti segnate; a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole società) farà fede l’esito dello scontro diretto fra le due; ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le società si procederà per sorteggio a cura del Comitato Regionale Toscana.

Il Terranuova Traiana di mister Roberto Russo è stato inserito nel gruppo O, assieme a San Giovanni Calcio a 5 e Montevarchi. I biancorossi faranno il loro esordio tra le mura amiche del palasport di via Adige venerdì primo ottobre alle ore 22.30 contro il club sangiovannese. Poi si procederà come da regolamento: nella seconda giornata riposerà chi ha vinto nella prima, o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta. Infine il terzo turno tra chi non si è affrontato in precedenza. La prima classificata giocherà in casa il secondo turno (data da definire) contro la seconda del gruppo Q: quadrangolare tra Alberino, Virtus Poggibonsi, Sangimignano, Staggia. La seconda affronterà in trasferta la prima dello stesso girone Q.

Francesco Pianigiani

 

Leave a Reply