SESTO PAREGGIO STAGIONALE. 0-0 A PONTASSIEVE. SIAMO NEI PLAYOFF!

Pontassieve-Terranuova Traiana 0-0

Il tabellino.

PONTASSIEVE: Morandi, Reggioli, Simone Giannelli, Klajdi Muho, Visibelli, Fani (dal 34’ st Di Biase), Nocentini (dal 13’ st Mattia Fantechi), Corsi (dal 13’ st Pagnotta), Adami, Mazzei, Di Leo (dal 28’ st Bencini). A disposizione: Ravenni, Kortz, Alessio Fantechi, Lapo Giannelli, Fabbri. Allenatore: Marco Brachi.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Tomberli, Farini, Conteduca (dal 33’ st Dini), Neri, Marzi, Sestini (dal 18’ st Vestri), Borghesi (dal 27’ st Romanò), Massai, Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Giusti, Occhiolini, Rotesi, Zyberi. Allenatore: Calori Simone.

ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato.

ASSISTENTI: Simone Pellegrini e Caterina Gelli di Prato.

NOTE: ammoniti S. Giannelli, Adami, Mazzei, Di Leo, Pagnotta (P), Massai (TT). Angoli 8-4. Recupero 4’ st.

Finisce a reti bianche la terzultima di Eccellenza per il Terranuova Traiana che a Pontassieve incassa il sesto pareggio stagionale, terzo lontano dal Matteini, mantiene il secondo posto in classifica con un margine di una lunghezza sulla terza, +4 sulla quarta e +8 sulla quinta, ma soprattutto conquista con 180 minuti di anticipo aritmeticamente la qualificazione ai playoff, bissando quanto ottenuto nella passata stagione.

Partita gagliarda, giocata a viso aperto da entrambe le compagini che offrono interessanti spunti tecnici, in modo particolare nella prima frazione di gioco. Risultato sostanzialmente giusto per quanto visto nel corso dei 90 di gioco, anche se negli occhi di tutti resta quell’occasione finale sprecata da Romanò al terzo dei 4 minuti di recupero che, involatosi in contropiede da metà campo, si presenta a tu per tu con Morandi in area, si defila sulla destra, concludendo malamente sul fondo.

Adesso testa a domenica prossima quando nell’ultima della stagione regolare di fronte al pubblico amico arriverà la Baldaccio Bruni alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza.

Per la truppa di Calori assolutamente necessaria la vittoria per conservare la seconda piazza che garantirebbe due risultati su tre a disposizione nei playoff e che potrebbe consentire, se mantenuta anche dopo l’ultimo turno del Sabato di Pasqua alle Due Strade di Firenze contro il Porta Romana, l’accesso diretto in finale, senza passare dalla semifinale, a patto però di conservare almeno 7 punti sulla quinta in classifica.

 Francesco Pianigiani

 

Leave a Reply