IL TERRANUOVA TRAIANA UNDER 19 E’ CAMPIONE PROVINCIALE JUNIORES

Print Friendly, PDF & Email

E TRE!

IL TERRANUOVA TRAIANA UNDER 19 E’ CAMPIONE PROVINCIALE JUNIORES!

Dopo aver vinto i campionati provinciali Allievi e Giovanissimi, ASD Terranuova Traiana si aggiudica il titolo di campione della provincia di Arezzo a livello Juniores, realizzando un fantastico triplete giovanile, per una stagione sportiva che finisce di diritto negli annali del club biancorosso.

Il Terranuova Traiana Under 19 è capolista e aritmeticamente non più raggiungibile con 90 minuti di anticipo. I biancorossi battendo 8-1 la Castelnuovese al Luca Quercioli nell’anticipo di ieri sera salgono infatti a quota 72 punti (33 in casa, 39 fuori) in 27 gare giocate, si portano a +7 dall’immediato inseguitore, ad una giornata dalla fine del campionato. 

I terranuovesi, in pratica sempre in testa dall’inizio del campionato, hanno fin qui totalizzato 23 vittorie (10 in casa e 13 in trasferta), 3 pareggi (tutti interni) ed una sconfitta, in trasferta dopo 21 risultati utili consecutivi, 119 gol fatti (61 e 58), 14 subiti (3 e 11): di gran lunga il migliore attacco del girone con una media di 4,4 reti realizzate a partita e nettamente la migliore difesa del raggruppamento con una media di 0,5 gol al passivo a gara. Oltre ad un filotto di dieci vittorie consecutive dall’undicesima alla ventunesima. In attesa di disputare l’ultimo impegno ufficiale della stagione, buono per dare ulteriore lustro allo score dei biancorossi e per la festa ufficiale davanti al pubblico amico.

E’ stata una stagione lunga e difficile, iniziata con non pochi problemi ad agosto, ma finita come meglio non poteva. La forza del gruppo, inizialmente costruito da Nicola Del Grosso e poi modellato in modo impeccabile da gennaio dal direttore sportivo Donello Resti, sotto la direzione generale di Simone Finocchi, la tenacia, la voglia di vincere e di resistere contro tutto e contro tutti, anche in situazioni oggettivamente complicate. La caparbietà di tenere la barra a dritta per 8 mesi fino ad arrivare all’agognato epilogo.

Il gruppo su tutti, ma anche e soprattutto il suo fiero condottiero, mister Flavio Nardi, tecnico che ancora una volta si è dimostrato vincente, capace di dare un valore aggiunto notevole ad una squadra che strada facendo si è mostrata superiore agli avversari in ogni reparto.  

Un plauso particolare va agli estremi difensori Filippini e Billi, che si sono alternati con merito. Una menzione speciale va a capitan Rotesi e ai bomber Zyberi e Cusano, ai ragazzi della prima squadra che al bisogno hanno dato ulteriore qualità alla truppa e nello specifico Giusti, Magi e Occhiolini e ai 2005 Malvisi e Matteini recentemente aggregati. Ma soprattutto a tutti i ragazzi della rosa che si sono sacrificati con spirito di abnegazione al di fuori del comune, affrontando e superando tutti gli ostacoli posti sul cammino. E’ stata davvero in questo caso come non mai la vittoria del gruppo.

Un ringraziamento particolare allo staff tecnico e agli accompagnatori tutti che si sono adoperati affinché si realizzasse questo bellissimo sogno.

Grazie davvero di cuore da parte del club di piazza generale Felice Coralli.

Avete portato ASD Terranuova Traiana sul tetto della provincia di Arezzo.

Francesco Pianigiani

Di seguito il roster del Terranuova Traiana Under 19 stagione sportiva 2021-2022

LO STAFF

allenatore: Flavio Nardi

vice-allenatore: Andrea Mugnai

preparatore atletico: Gianpietro Colcelli 

preparatore portieri: Nico Gronchi

collaboratore: Marco GautierI

accompagnatori: Guido Rotesi, Antonino Sottile, Selami Zyberi.

LA ROSA

FILIPPINI FRANCESCO (2003) Portiere

BILLI MATTEO (2004) Portiere

ABITABILE YEHUN (2004)

BARTOLINI ALESSIO (2004)

BROETTO ALESSANDRO (2003)

CIABINI PIETRO (2003)

CIONCOLINI GABRIELE (2002)

CUSANO CHRISTIAN (2002)

FANTONI ALESSIO (2002)

GERARDI LORENZO (2002)

GORI MATTEO (2004)

LANDI ALESSIO (2002)

LANDOZZI MATTIA (2004)

MAFFEI TOMMASO (2002)

MAGNANI DAVIDE (2003)

MANETTI FRANCESCO (2003)

MASCIA GIONATHAN VITO (2003)

RABATTI FRANCESCO (2002)

ROTESI NICCOLO (2002)

RUZZO LORENZO (2004)

SCALA MATTIA (2003)

ZYBERI EDUARDO (2003)

Giusti Fabio (2003)

Magi Filippo (2003)

Occhiolini Tommaso (2003)

Malvisi Mirko (2005)

Matteini Andrea (2005)

I marcatori biancorossi (comprese le due gare annullate):

24 gol: Zyberi

22 gol: Cusano

17 gol: Rotesi

16 gol: Mascia, Fantoni

11 gol: Cioncolini

7 gol: Manetti

6 gol: Occhiolini

2 gol: Abitabile, Magnani, Bartolini, Landozzi

1 gol: Gerardi, Gori, Ciabini, Ruzzo, Maffei, Giusti, Magi, Broetto 

Leave a Reply