CONFERMATO ALESSANDRO PETRIOLI. SARA’ BIANCOROSSO PER IL SECONDO ANNO DI FILA!

???????????????????????????????????? | Alessandro Petrioli resta un giocatore del Terranuova Traiana

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver rinnovato l’accordo, per la stagione sportiva 2023-2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Petrioli.

Nato a Bagno a Ripoli il primo febbraio 2003, mancino doc, Petrioli inizia a giocare nella Scuola Calcio del Firenze Sud, crescendo nell’Olimpia Firenze, dove si mette in mostra nella categoria Esordienti primo anno, trovando il giusto palcoscenico durante il Torneo “Niccolò Galli” dove attira su di sé le attenzioni di Roma e Milan tanto da partecipare ad un periodo di formazione con il club rossonero. Fa poi ritorno all’Olimpia con la quale si consacra con i Giovanissimi Regionali Élite di mister Fabio Zuccaro. Quindi nell’agosto 2017 entra nell’Academy del Perugia prima nell’Under 15 e poi nell’Under 16 Nazionale, infine è alla Floria 2000 dove prima con gli Allievi B Regionali e poi gli Allievi Regionali Élite ritrova Zuccaro. Nell’estate 2020 sbarca nella Juniores del Grassina, con i rossoverdi debutta in prima squadra collezionando nell’Eccellenza 2021-2022 20 presenze su 22 giornate, ben 16 delle quali da titolare. Esterno sinistro, spesso convocato nella Rappresentativa Regionale Juniores di mister Gatti, Petrioli ha fatto il suo esordio in Serie D a settembre scorso con il Terranuova Traiana collezionando, nella stagione che si sta per concludere, 34 presenze su 34! (22 delle quali da titolare), oltre il preliminare di Coppa Italia e il play-out. In totale per lui nel campionato di Quarta Serie 2.016 minuti giocati, 3 gol all’attivo (contro Ghiviborgo, Poggibonsi e Flaminia), un assist vincente (in casa con il Città di Castello per la doppietta di Vezzi) e due ammonizioni in tutto il torneo. Il prossimo sarà il suo secondo anno in biancorosso.

La fisionomia del Terranuova Traiana 2023-2024 sta prendendo forma.

Alla corte di mister Marco Becattini il direttore sportivo Donello Resti ha portato fino ad ora i portieri Fedele ed Antonielli, i difensori Bega, Neri e Petrioli, i centrocampisti Massai e Cioce, gli attaccanti Sacconi, Taflaj e Redi. 

Non male.

Francesco Pianigiani

Leave a Reply