LA DOTTORESSA MOLINARI NELLO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo di collaborazione per la stagione sportiva ‪2023-2024 con la dottoressa Beatrice Molinari.

Lo staff tecnico della prima squadra acquisisce la figura della nutrizionista con la dottoressa Molinari, Biologa Nutrizionista specialista in Scienza dell’Alimentazione, che si occuperà di nutrizione finalizzata allo sport per la prima squadra guidata da mister Marco Becattini.

Sportiva da sempre, Molinari, con trascorsi di istruttore di fitness durante gli studi universitari, consegue la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Firenze e  la Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Siena. Dopo la Laurea e la Scuola di Specializzazione, prosegue la formazione in Nutrizione Clinica e Dietetica, ma ben presto si dedica anche alla Nutrizione dello Sport, facendo varie esperienze professionali: nel 2012 è collaboratrice del comitato organizzatore della gara ‘Trail del Malandrino’, nel 2015 è relatore al Convegno ‘Nutrisport di Montagna’ a Courmayeur, nel 2015 e 2016 partecipa alla Tavola Rotonda al Convegno Futex-Firenze Urban Trail, nel 2017 è relatore al Convegno ‘Alimentazione per lo Sport’ Torino NH Lingotto, nel 2017 è relatore al ‘2° International Conference Sport Nutrition, from Science to practice’ Roma, nel 2018 è relatore Convegno ‘Nutrizione dello Sport: dal principiante all’atleta di élite’ – Bari.

Fino al 2019 scrive per la rivista ‘Spiritotrail’, è Coautore nel ‘Trattato di Nutraceutica Clinica’ (A.F.G.Cicero) nella sezione Nutraceutica dello Sport e ad oggi sono molti i suoi Interventi con articoli e interviste presso riviste ed emittenti radiofoniche della zona, con argomenti sia sulla salute e il benessere che sullo sport.

Nella stagione 2020-2021 è Consulente Nutrizionale per la Prima Squadra di  ASD Terranuova Traiana.

Nelle stagioni 2021-2022  e 2022-2023 è Consulente Nutrizionale per la Prima Squadra di  A.S.D. Figline 1965.

Nei suoi studi di Figline Valdarno e San Giovanni Valdarno, dove si occupa di nutrizione umana sportiva, come anche sul campo, la dottoressa Molinari afferma: ‘quando seguo un atleta, che sia professionista o amatore, valuto tutti gli aspetti che riguardano la sua salute e benessere, in modo che raggiunga il massimo delle sue capacità fisiche, recuperi in maniera ottimale e sia in grado di esprimere la migliore prestazione fisica’.

Una professionista che arricchisce ulteriormente il club di piazza generale Felice Coralli, in continuo ampliamento dei propri orizzonti.

Da parte di ASD Terranuova Traiana un caloroso bentornato Beatrice nella famiglia biancorossa!

Francesco Pianigiani

Leave a Reply