TREDICESIMA VITTORIA STAGIONALE. L’OTTAVA AL MATTEINI

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Traiana – Firenze Ovest 1-0 (pt 0-0)

Il tabellino

TERRANUOVA: Antonielli, Minatti (dal 1’ s.t. Sacconi), Petrioli (dal 33’ s.t. Arnetoli), Senzamici, Mannella, Cioce, Marini, Privitera, Ceppodomo (dal 33’ s.t. Cappelli), Massai (dal 22’ s.t. Mascia), Taflaj. A disposizione: Fedele, Desiderio, Saputo, Viganò. Allenatore: Andrea Meniconi (Marco Becattini squalificato).

OVEST: Fiaschi, Rossi (dal 37’ s.t. Vettori), Marseglia (dal 43’ s.t. Lazzeri), Tassi (dal 20’ s.t. Taoufik), Noviello, Marghi, Giannini (dal 41’ s.t. Ermini), Bartolozzi, Kame, Iaquinandi, Nieri. A disposizione: Daddi, Ciofi, Fabbri, Diarra. Allenatore: Sandro Gardellin.

ARBITRO: Matteo Bruni di Siena, coadiuvato dagli assistenti Alberto Rugi e Vittorio Poggipolini di Empoli.

RETE: 15’ st Taflaj.

NOTE: ammoniti Privitera (T), Bartolozzi (F). Espulsi dalla panchina per proteste al 46′ st Colcelli (preparatore atletico Terranuova) e 48′ st Marseglia (F). Angoli 11-4. Recupero 2’ p.t., 6’ s.t.

cronaca tratta dal quotidiano La Nazione – cronaca di Arezzo – inserto QS Sport, a firma Francesco Tozzi

TERRANUOVA – Secondo risultato utile consecutivo per il Terranuova Traiana, che batte di misura il Firenze Ovest allo stadio Matteini e si conferma terza forza del campionato. Prima del fischio d’inizio il sindaco di Terranuova consegna una targa alla società per aver portato a casa il trofeo regionale di Coppa Italia Dilettanti. Con Bega diffidato (squalificato n.d.r.)  e Saitta a scontare l’ultima giornata di squalifica, Meniconi fa arretrare Privitera. All’11’ primo tiro in porta dei locali, con Mannella che impegna Fiaschi, poi Petrioli al 18’ sfiora il palo sprecando una clamorosa occasione da gol. Proteste vibranti alla mezz’ora per un fallo di mano di Noviello in area, non ravvisato dall’arbitro. La partita prosegue con i padroni di casa all’assedio e i rossoblu pericolosi nelle ripartenze. Al 15’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mannella, mischia in area, Taflaj (nella foto) intercetta con un tiro di collo destro e trafigge il portiere del Firenze Ovest, segnando così la rete del vantaggio. È il secondo centro in campionato per l’attaccante. Unico brivido per i biancorossi al 26’, quando Taoufik impegna Antonielli che respinge con la punta delle dita per salvare la porta terranuovese.

cronaca tratta dal sito web www.valdarnopost.it a firma Michele Bossini

Il Terranuova Traiana in casa ha battuto per 1-0 il Firenze Ovest, confermandosi al terzo posto  con adesso tre punti di vantaggio sullo Scandicci, che ha pareggiato con il Siena.

Quella andata in scena al “Mario Matteini” è stata una partita molto tattica, con la squadra fiorentina che  ha sempre giocato dietro la linea della palla e questo ha creato parecchie difficoltà ai valdarnesi.

Dopo che il primo tempo era terminato  sullo 0-0, al 15′ della ripresa è arrivato il gol-partita di Taflaj: un traversone dalla destra ha attraversato tutta l’area di rigore,  sul lato opposto era il giocatore di casa, che da buona posizione non ha mancato il bersaglio. Nel proseguo il Terranova Traiana è riuscito a difendersi con ordine fino alla fine, senza particolari problemi anche perché in attacco il Firenze Ovest è stato evanescente.

 

Leave a Reply