ANCORA UNA VITTORIA AL GINO BOZZI. SUPERATA 2-0 LA RONDINELLA

Print Friendly, PDF & Email

Rondinella Marzocco – Terranuova Traiana 0-2 (0-1 pt)

Il tabellino.

RONDINELLA: Pecorai, Pollini (dal 15′ st Petri), Ricchi, Mazzolli, Ciardini (dal 45′ Ferrmaca), Gorfini, Fantechi (dal 38′ st Minischetti), Bartolini, Cragno (dal 29′ st Antongiovanni), Rosi, Pecchioli (dal 33′ st Travaglini). A disposizione: Bertini, Caparrini, Giorgelli. Allenatore: Alessandro Francini.
TERRANUOVA: Fedele, Cappelli (dal 31′ st Mascia), Petrioli (dal 42′ st Arnetoli), Mannella, Saitta, Cioce, Marini (dal 46′ st Ceppodomo), Privitera, Sacconi, Massai (dal 12′ st Senzamici), Taflaj (dal 35′ st Viganò). A disposizione: Antonielli, Minatti, Bega, Davide Cardo. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Rocchi di Pontedera e Lorenzo Sanatera di Pisa.
RETI: 21′ pt Taflaj, 52′ st Ceppodomo. NOTE: espulso al 54′ st Ceppodomo (T). Ammoniti Pecchioli e Travaglini (R), Taflaj e Privitera (T). Angoli 9-7. Recupero 1′ pt, 10′ st.

Diciassettesima vittoria stagionale, ottava in trasferta per il Terranuova che ritorna, dopo la vittoria in Coppa Italia regionale 4-0 contro il Cecina, alle Due Strade di Firenze e batte 2-0 la Rondinella. Terranuovesi che si confermano al secondo posto in classifica salendo a quota 59 punti (24 dei quali in trasferta) in coabitazione con Signa e Scandicci, quest’ultima con una partita in più. La truppa di mister Marco Becattini mantiene lo scettro di migliore difesa dell’intero massimo campionato dilettantistico regionale con 12 reti al passivo, 10 delle quali fuori casa, portando a 623 i minuti senza prendere gol, infilando il settimo risultato utile consecutivo e chiudendo con la porta inviolata per la ventunesima nelle trenta gare di campionato fin qui disputate. Decidono il quarto gol in campionato di Taflaj al 21′ del primo tempo sugli sviluppi di un corner calciato da Mannella e il settimo centro di Ceppodomo che appena entrato chiude la contesa in pieno recupero. Biancorossi valdarnesi che si portano a 4 punti dall’aritmetica conquista della piazza d’onore che, con molto probabilità, taglierà per la forbice di almeno 10 punti la quinta dai playoff, consegnando il lasciapassare per accedere direttamente alla finale in campo neutro. Domenica prossima in riva al Ciuffenna sbarcherà la Colligiana, quinta forza del raggruppamento. Sarà l’ultima della stagione regolare di fronte al pubblico amico del Mario Matteini. Poi il 28 aprile la chiusura allo stadio del Bisenzio contro il Signa con in palio il secondo posto. Necessario per Sacconi e soci non abbassare la guardia.
 
Francesco Pianigiani

 

Leave a Reply