IL TEAM DI CALORI CADE AD ANGHIARI. SECONDA SCONFITTA STAGIONALE

Print Friendly, PDF & Email

Baldaccio Bruni-Terranuova Traiana 2-1 (pt 1-0)
Il tabellino
BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Bartolomei, Bruschi, Adreani, Paganelli, Mbounga Kameni, Scarf, Benedetti (dal 49′ st Giorni), Sbardella (dal 30′ st Barbini), Ceppodomo. A disposizione: Conti, Polito, Petruzzi, Francini, Milli, Hajri, Mafucci. Allenatore: Silvano  Fiorucci.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Artini, Magi (dal 36′ st Conteduca), Gautieri, Cioce, Neri, Natale (dal 31′ st Sestini), Massai, Vestri (dal 44′ st Dini), Borghesi (dal 15′ st Romanò), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Ferri, Marzi. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Niccolò Breschi di Prato.
ASSISTENTI: Luca Laganà di Siena e Raffaele Lampedusa di Grosseto.
RETI: 32′ pt Benedetti, 7′ st Massai (TT), 28′ st Ceppodomo.
NOTE: al 35′ st espulso Ceppodomo  (B). Ammoniti Benedetti, Kameni, Ceppodomo, Bruschi e Giorni (BB), Artini (TT).

Si ferma dopo sette risultati utili consecutivi la marcia del Terranuova Traiana, sconfitto 2-1 nell’anticipo di sabato ad Anghiari dalla Baldaccio Bruni, secondo stop in stagione dopo quello alla prima di campionato a Figline.
Biancorossi che scivolano in quinta posizione, scavalcati di un punto  proprio dagli anghiaresi, anche se Sacconi e compagni devono recuperare il match contro il Pontassieve, in programma mercoledì pomeriggio allo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini. Terranuovesi ancora migliore difesa del girone con 7 gol al passivo come la capolista Figline, ma anche quinto attacco del raggruppamento con 10 reti segnate.
La truppa di mister Simone Calori, indisponibili a vario titolo Betti, Bega, Farini e Tomberli, con Marzi in panchina per onor di firma, fa di necessità virtù, va sotto poco dopo la mezz’ora, impatta ad inizio ripresa sugli sviluppi di un corner grazie al tocco vincente di Massai, al terzo centro stagionale in campionato e miglior bomber biancorosso, lui centrocampista davanti agli attaccanti Sacconi e Betti, per poi capitolare a poco più di un quarto d’ora dalla fine, non riuscendo a capitalizzare la superiorità numerica degli ultimi 10 minuti, colpendo un palo e una traversa e trovando per 3 volte l’ex Vassallo a negare la gioia del gol.
Adesso testa a mercoledì contro il Pontassieve reduce dalla prima vittoria esterna della stagione, dopo 4 sconfitte su 4 lontano dal pubblico amico. Per il team di Brachi terza vittoria in campionato grazie al gol di Di Leo che víola nel finale il campo del Porta Romana che domenica prossima arriverà al Matteini.

Francesco Pianigiani

Leave a Reply