SCONFITTA 2-1 A GRASSINA IN AMICHEVOLE

Grassina – Terranuova Traiana 2-1 (2-1 pt)

Il tabellino

GRASSINA: Colcelli, Meazzini, Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. Subentrati: Bartoli, Salvini, Rossi Lottini, Meacci, Pierattini, Fabiani, Manecchi, Romanelli, Bambi, Colasuono. A disposizione: Metafonti. Allenatore: Cellini.

TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Minatti, Sepe, Marini, Saitta, Bega, Arnetoli, Massai, Sacconi, Viganò, Ceppodromo. A disposizione: Fedele, Senzamici, Petrioli, Occhiolini, Mascia, Saputo, Taflaj, Taverna, Matteini. Allenatore: Andrea Meniconi (Marco Becattini influenzato).

ARBITRO: Pezzatini di Firenze.

cronaca tratta dal sito web www.daicollifiorentini.it a firma Lorenzo Topello

Un Grassina convincente e già con buoni giri nel motore supera il Terranuova Traiana nell’amichevole in notturna del Pazzagli. Finisce 2-1 per gli uomini di Cellini che possono già raccogliere idee interessanti per un precampionato che si sta per concludere: domenica 3 settembre i rossoverdi esordiranno infatti in Coppa Toscana di Promozione ospitando la Settignanese, cui ricambieranno la visita il 10. Poi, dal 17, spazio al campionato. E i biancorossi valdarnesi, avversari di giornata, si presentano vogliosissimi di aggiungere benzina al serbatoio, pronti a confermare le voci estive che li vedono fra i favoriti per il prossimo Girone B di Eccellenza: anche loro esordiranno in stagione domenica 3 settembre, in Coppa Eccellenza contro il Pontassieve.

La gara è gradevolissima da subito: Caschetto spara direttamente in porta da posizione defilata, Antonielli risponde e Meazzini da due passi manda alto. La formula offensiva del Grassina convince già: Simoni, nuovo acquisto dal Calenzano, gira dietro Dini e Baccini e crea spazi a volontà. Al 6′ c’è gloria proprio per Simoni che raccoglie l’invito a nozze di Natale e con una staffilata spedisce il pallone in rete. Non c’è tempo per gli ospiti di riorganizzarsi che il Baccio, nuovo acquisto per modo di dire, viene ben lanciato sulla trequarti, elude l’uscita altissima (e rivedibile) di Antonielli e deposita a porta vuota il pallone del raddoppio. Risposta valdarnese al quarto d’ora, quando Bega accorcia sugli sviluppi di un corner. Un primo tempo assai divertente si chiude 2-1, con la traversa di Ceppodromo (Viganò n.d.a.) da una parte e un paio di soluzioni di Natale dall’altra.

Nella ripresa i due tecnici mescolano le carte. Cellini cambia dieci giocatori su 11 lasciando il solo Tomberli in campo. Il tridente young composto da Romanelli, Bambi e Manecchi crea ancora qualche grattacapo all’esperto Bega, mentre il Terranuova alza la voce in avanti con l’ingresso di Taflaj che in due occasioni chiama il subentrato Bartoli allo splendido intervento per preservare il vantaggio. Si chiude così dunque: 2-1 Grassina, indicazioni positive per tutti.

Leave a Reply