PRIMA SCONFITTA STAGIONALE AL MATTEINI. 0-1 DALLA FORTIS

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Traiana-Fortis Juventus 0-1 (pt 0-1)

Il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Minatti (dal 14′ st Cappelli), Petrioli (dal 20′ st Arnetoli), Cioce, Saitta, Bega, Mannella (dal 27′ st Viganò), Massai, Ortiz Lopez (dal 1′ st Sacconi), Taflaj, Ceppodomo (dal 7′ st Marini). A disposizione: Antonielli, Senzamici, Mascia. Allenatore: Marco Becattini.

FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani (dal 16′ st Buscè), Zoppi, Bettoni (dal 16′ st Marucelli), Salvadori, Gurioli, Mearini (dal 41′ st Costa), Serotti, Piazze (dal 31′ st Paternò), Noferi, Morozzi (dal 38′ st Parrini). A disposizione: Moretti, Calzolai, Torricelli, Landini. Allenatore: Nicola Magera.

ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto, coadiuvato da Andrea Ballotti di Pistoia e Giacomo Di Legge di Pisa.
RETE: 47′ p.t. Gurioli.

NOTE: espulsi al 46′ st mister Becattini (T) per proteste, al 51′ st Saitta (T) e Gurioli (F) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Saitta Cappelli e Becattini (T), Gurioli e Paternò (F). Angoli 3-0. Recupero 2′ pt, 6′ st.

Prima sconfitta stagionale casalinga per il Terranuova Traiana che subisce il quinto stop in campionato e così come all’andata viene fermato sull’1-0 dalla Fortis Juventus che fa bottino pieno al di là dei propri meriti. Biancorossi che inanellano la seconda sconfitta di fila per 1-0 dopo quella di domenica scorsa in casa del Siena, subiscono l’undicesimo gol stagionale, appena il secondo interno in 12 giocate al Matteini, che tuttavia permette di mantenere lo scettro di miglior difesa del girone. Prima della gara targa ricordo per Jacopo Cioce che ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in maglia Terranuova Traiana. In cronaca al 10′ azione di Massa per Ortiz che da buona posizione calcia alto. Al 17′ spunto di Ceppodomo che conclude a colpo sicuro, la retroguardia mugellana si rifugia in angolo. Massai s compagni aumentano i giri, stringendo alle corde la Fortis. Al 20′ ci prova Petrioli al termine di una pregevole azione corale dei valdarnesi: conclusione fuori di poco. Al 28′ Mannella su punizione chiama Morandi che risponde due volte di pugno. Al 37′ fallo di mano netto in area borghigiana: Argenti lascia proseguire tra lo stupore generale e le sacrosante proteste della truppa di mister Marco Becattini. Al tramonto della prima frazione di gioco ancora Mannella su calcio franco, il team di Magera si salva due volte sulla linea. Al secondo e ultimo di recupero la contesa si sblocca. Punizione dal limite di capitan Serotti, palla che spiove in area, risolve una mischia paurosa Gurioli che insacca quello che risulterà il gol vincente. La ripresa si gioca in pratica tutta nella metà campo della squadra che arriva da Borgo San Lorenzo. Il Terranuova fa la partita ma non sfonda, la Fortis serra le linee e contiene. Taflaj sale sugli scudi e per due volte ca vicino al gol del pareggio. Nella prima colpisce il palo sotto misura a Morandi battuto, nella seconda lambisce il montante sugli sviluppi di un corner. A metà frazione si fa vedere Sacconi da poco entrato per Ortiz: il colpo di testa del capitano terranuovese è fuori di un soffio.

Alla mezz’ora si vede la Fortis, il Terranuova su salva con Fedele in due tempi. Poco dopo ancora Taflaj, sfera che sibila il palo. Nel finale espulso dalla panchina mister Becattini, poi per reciepriche scorrettezze Saitta e Gurioli. Domenica prossima trasferta in quel di Lastra a Signa per il Terranuova. Prima però appuntamento con la storia per i biancorossi. Mercoledì alle 15 a Le Due Strade di Firenze finale regionale della Coppa Italia Dilettanti riservata a società iscritte al campionato di Eccellenza contro lo Sporting Cecina .
 
Francesco Pianigiani

Leave a Reply